
Elena Pizzòcaro

​
Sono psicologa e sessuologa clinica, mi sono laureata in Psicologia e successivamente specializzata in Psicologia dell'Infanzia e dell'Adolescenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho completato la mia formazione come sessuologa clinica presso l'Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata (AISPA) di Milano della quale sono attualmente socia.
​
Nel corso degli anni ho avuto la possibilità di acquisire esperienza e competenze nell'ambito della psicologia sistemica e familiare presso il Centro di Terapia dell'Adolescenza (CTA) di Milano e successivamente ho collaborato come psicologa all'interno del reparto di psichiatria dell'Azienda Ospedaliera Salvini di Garbagnate Milanese. Questa esperienza mi ha permesso di entrare in contatto con realtà complesse e stimolanti, come la riabilitazione di pazienti psichiatrici e di donne di tutte le età affette da disturbi del comportamento alimentare.
​
Negli anni mi sono impegnata in diversi progetti, tra cui uno sviluppato insieme al Centro di Solidarietà di Rho, gestendo lo sportello psicologico a sostegno di ragazzi delle scuole medie e superiori e delle loro famiglie.
Ho collaborato all'interno dello studio medico e chirurgico del Dottor Raoul Novelli a Milano, sostenendo i pazienti ed accompagnandoli durante il loro percorso all'interno della struttura.
Da cinque anni mi occupo dello sportello di ascolto per gli studenti e le famiglie dell'Istituto Tecnico Enrico Mattei di Rho e collaboro con l'Istituto per la Ricerca Scientifica e l'Educazione Permanente (I.R.E.P) per progetti di supporto e orientamento scolastico.
Lavoro in libera professione da diversi anni collaborando con diversi centri dell'hinterland rhodense ed effettuando anche sedute online.
Sono specializzata in sostegno psicologico e sessuale in particolare verso l'utenza femminile e in terapia di coppia.